Acqua Kangen Sicilia
Indice­Portale­Calendario­FAQ­Cerca ­Lista utenti­Gruppi­Profilo­­Messaggi privati­Cos'è l'Acqua Kagen­­Benefici dell'Acqua Kangen­­Disconnetti [ Admin ]­­­­Come Raggungerci

Diverse acque erogate dalla LeveLuk SD 501 e loro impiego

1) Kangen Water (pH da 8,0 a 10) * da bere e per cucinare.
Possono essere scelti tre livelli di erogazione: pH 8,5 - 9,0 - 9,5

• Ha grosse capacità idratanti (grazie ai microclusters) che saranno tanto maggiori quanto più alto sarà il livello di pH selezionato…
• E di estrazione, di tossine dall’ organismo, piuttosto che di aromi dai cibi e dalle bevande.



• Agisce da ammorbidente.
• Scioglie e solubilizza facilmente… è un ottimo solvente e un buon smacchiante.
• Conduzione termica elevata… trasferisce velocemente il calore e riduce il tempo di bollitura

  •  Ottima da bere, se paragonata all’ acqua del rubinetto o aleggera, ha un piacevole sapore e non ha più gli odori e i sapori sgradevoli dati dal cloro e derivati, che spesso si riscontrano nell’acqua del rubinetto.
  • Rende i cibi più saporiti perché estrae gli aromi dai cibi e ne esalta il sapore, servono perciò meno sale e meno salseper insaporirli; rimuove i cattivi odori, che possono assumere, a volte la carne, il pesce o certe verdure, basta lasciarli in ammollo per circa 20 min. er rimuovere le impurità ambientali e i residui degli antiparassitari, utilizzare per lavare frutta e verdura la Kangen pH 9,5 e poi completare l’orisciacquando ulteriormente con la Acidic Water per la disinfezione. er la cottura al vapore, esalta il sapore dei cibi e li rende più morbidi accentuandone l’aroma si riduce la quantità di condimento e sale neceer cucinare il riso, quando è usata per lavare e cucinare il riso integrale, lo stesso assume uno splendore particolare durante la cottura. Il riso, gli altri cereali, i legumi si cuociono facilmente, diventano morbidi, anche senza essere stati messi preventivamente a bagno per lungo tempo per il thè, il caffè, le tisane, ne aumenta il colore e la brillantezza; l’aroma acquisisce una fragranza, un gusto e un profumo pieno. Data la grande capacità d’estrazione basta un quantitativo minore di foglie (di estratto, dpolvere), viceversa da una stessa dose (di foglie o di polvere) si otterrà un quantitativo maggiore di soluzione con un aroma e un profumo migliore.
  • Da aggiungere ai distillati, superalcolici (grappe-whisky-…) Quando si usa l’acqua Kangen per diluire i drinks molto acidi e con un elevato grado alcolico, come whisky o brandy, il profumo, l’aroma diventa morbido, amabile. Migliora il gusto e gli aromi degli altri liquori esaltandone le sfumature.
  • Per trattare la fase acuta o i postumi, da abuso di alcolici, sia dal punto di vista sintomatico che di danno d’organo.
  • Quando bevuta con cibi altamente acidi o acidificanti, come i formaggi, la carne, il pesce, i cereali, i tuorli d’uovo, ecc. può contribuire a mantenere l’equilibrio acido/base. Utilizzata per le minestre di riso, di orzo, le zuppe, le paste in brodo, le pastine, la trippa, i passati di piselli di lenti, di ceci, ecc. contribuisce non solo a esaltarne i sapori, ma a ridurne e tamponarne l’acidità.
  • Per mantenere in salute i propri animali e diminuirne gli odori spesso spiacevoli degli stessi o delle loro escrezioni (feci e urine) o secrezioni.
  • Per gli artisti che utilizzano i colori nelle loro opere potranno ottenere colori più vibranti, più pieni grazie alla sua grande capacità d’estrazione.
  • I fiori recisi, si conservano più a lungo, per le piante in vaso che amano il terreno alcalino ottiene un effetto rinvigorente e una spinta alla fioritura e alla germogliazione straordinario. Ideale è usare il pH 9.0
  • Per la salute e il benessere fisico e psichico, favorisce la peristalsi intestinale, riduce la pirosi e l’acidità gastrointestinale, previene le dispepsie e le indigestioni, la diarrea cronica, l’eccessiva fermentazione e la putrefazione intestinale… Tutte queste azioni svolte sul tubo digerente promuovono il benessere e il recupero delle condizioni ottimali non solo locali, ma a livello generale. Salute dell’intestino significa salute dell’intero organismo, come l’esperienza personale e quella di grandi medici da Ippocrate a Gerson, da Kousmine a tanti altri ci ha trasmesso e insegnato. Il motivo è molto semplice, la salute è una condizione dinamica, è un continuo adattarsi all’ambiente esterno ed interno e si mantiene a patto che le tossine introdotte o prodotte dal nostro metabolismo siano regolarmente inattivate ed espulse. Se c’è stipsi l’organismo riassorbe ciò che avrebbe dovuto espellere, se l’intestino è malato la permeabilità selettiva è compromessa, viene meno la barriera tra l’esterno e l’interno dell’organismo, possono passare sostanze indesiderate o tossiche (frutto, a volte degli stessi processi fermentativi e putrefattivi), che scatenano reazioni allergiche, d’ intolleranza, d’intossicazione acuta o cronica, con ricadute sul sistema immunitario, neuro endocrino, circolatorio, dell’ equilibrio acido base, quindi, direttamente o indirettamente, sullo stato e sull’ equilibrio di tutto l’organismo producendo così le cause o le concause di malattie degenerative. Quando le disfunzioni intestinali si cronicizzano, si assiste alla progressiva riduzione dei microvilli intestinali e quindi alla notevole riduzione della superficie di scambio con conseguente malassorbimento di nutrienti, in genere micronutrienti (metalli, vitamine, oligoelementi), fondamentali, a loro volta, per il corretto funzionamento delle reazioni enzimatiche e metaboliche. I minerali, contenuti nell’ acqua Kangen, o nei cibi cotti o messi in ammollo con l’acqua Kangen, calcio, magnesio, ferro, ecc. sono resi biodisponibili, sono, cioè, assorbiti ed utilizzati facilmente. Secondo la teoria sui radicali liberi, Kangen Water può ridurre la velocità dell’invecchiamento o la degenerazione dei tessuti perché non contiene radicali liberi e, viceversa, ha un alto potere antiossidante capace di neutralizzare i radicali liberi prodotti dal metabolismo.

Le modalità e le quantità d’assunzione dell’acqua Kangen differiranno se l’utilizzatore sarà un soggetto sano, che avrà come finalità il mantenimento ed il miglioramento di una condizione di benessere, piuttosto che un paziente con patologie funzionali, metaboliche, fisiche, dove il regista della somministrazione quali - quantitativa dell’ acqua Kangen, ai suoi diversi livelli, di pH, di ORP non potrà che essere il Medico. Un buon consiglio, valido per chiunque, è quello di bere 2-3 bicchieri d’acqua Kangen al mattino, subito dopo il risveglio.
In mancanza di patologie, l’utilizzatore “sano” inizierà con l’assunzione di acqua a pH 8,5 e, dopo 3 – 4 settimane, passerà al 9, da questo livello, dopo altre 4 settimane, passerà al 9,5, questo è il livello di pH da mantenere nel tempo. Per una buona prevenzione circa 2 litri al dì possono bastare; ovviamente la quantità cambierà se aumenteranno i consumi: come in caso di sport, saune, bagni di vapore, o in particolari mesi, come quelli estivi, dove la sudorazione produrrà perdite maggiori.
In caso di patologie, come ho già descritto in un’altra brochure, le quantità assunte possono raggiungere e in alcuni casi e superare i 50 ml pro chilo-die.


2) Clean Water (pH tra 7 e 8) * da bere.

  • È un’ acqua dalla quale sono stati rimossi il Cloro, la ruggine, le impurità (l’acqua passa solo attraverso il filtro di depurazione, ma non entra nella camera di ionizzazione), per cui non ha nessuna della qualità della Kangen ( i clusters hanno dimensioni normali, il potenziale ORP è quello della rete dell’ acquedotto così come il pH). In condizioni di acque particolarmente calcaree o con contenuto di metalli pesanti, si possono ulteriormente migliorare le qualità di filtrazione adottando filtri supplementari esterni.
  • È l’acqua ideale per i bimbi: da bere, per preparare loro il latte, le pappe, dallo svezzamento alla prima infanzia. Dopo i 6 – 7 anni si può dar loro da bere l’ acqua Kangen pH 8,5
  • E per l’assunzione di farmaci (chimici) L’azione farmacologica svolta da un farmaco è legata alla farmacocinetica e farmacodinamica dello stesso, al tempo cioè che impiega, il farmaco, ad essere assorbito, metabolizzato ed espulso… è chiaro perciò che, variando uno dei parametri, ad es. la velocità d’assorbimento, che sarebbe molto maggiore con la Kangen, data la sua microstrutturazione, se ne potrebbe “potenziare” l’azione farmacologica, con picchi più elevati, in tempi minori e quindi con effetti collaterali come da sovradosaggio.
  • Viceversa, quando si assumono integratori e vitamine naturali (estratte da piante, frutta e verdura), erbe medicinali, può essere utilizzata tranquillamente l’acqua Kangen; in questo caso, dietro parere medico, potranno essere diminuite le dosi degli integratori suddetti, in quanto con l’acqua Kangen l’assimilazione di tutte le sostanze è ottimizzata, velocizzata, resa più efficiente, per cui, per ottenere un certo effetto, serviranno dosi minori di integratori, altri potranno addirittura risultare superflui…
3) Acidic Water (pH da 4,0 a 6,0) * da NON bere!

  • Azione astringente, distende e stira la pelle naturalmente, contrasta l’insorgenza di rughe, ha un effetto rassodante –tonico (la maggior parte dei prodotti cosmetici ha un pH in questo range). Può essere utilmente impiegata da sola, direttamente sulla pelle per lavaggi, spugnature, nebulizzazioni (es. dopo aver lavato il viso nebulizzare e lasciar asciugare naturalmente; utilizzata dopo un bagno o una doccia dona un grande senso di benessere, di tonicità, di freschezza) oppure come solvente per creme, impiastri, argilla (es. maschere di bellezza, per trattare l’acne, ecc.), potenziando così l’effetto della formula base, lasciando la pelle molto più morbida, fresca e vellutata, anche rispetto all’ utilizzo di un acqua filtrata o demineralizzata che non ha però il pH, la microstruttura, l’ effetto astringente, tonico e antibatterico della Beauty Water (altro nome con cui è chiamata l’acidic Water)
  • Per la cura dei capelli, dopo lo shampo come il miglior balsamo da lucentezza e splendore ai capelli e previene la formazione di nodi.
  • Dopo un bagno o una doccia riscalda il corpo e mantiene giovane la pelle.
  • Per la toilette dei propri animali, dona loro un pelo lucido e morbido.
  • Per lavare e pulire vetri, occhiali, gemme, coltelli, altri metalli, pavimenti, rivestimenti, sanitari; i piatti ed i bicchieri risulteranno oltre che puliti, brillanti.
  • Per i panni, lasciati in ammollo prima del risciacquo funge da ammorbidente.
  • Per rimuovere le macchie lasciare in ammollo i panni per 24 ore.
  • Azione antibatterica ha una discreta attività disinfettante e può essere usata ad es. per disinfettare frutta e verdura dopo che la stessa è stata pulita in profondità con acqua alcalina (Kangen).
  • Per bollire la pasta o le uova ne diminuisce il tempo di cottura.
  • I cibi fritti, quando è usata per la pastella risultano più croccanti e buoni.
  • Spruzzare i cibi da congelare per conservarne l’aroma una volta scongelati.
  • Come rinvigorente e rinverdente per le piante d’appartamento che amano il terreno acido. Probabilmente in virtù della sua capacità di disinfettare il suolo, rendere più assimilabili I minerali, idratare meglio tutta la struttura vegetale, bagnando le piante con quest’acqua si ha, come risultato, un effetto rinvigorente ed una spinta alla germogliazione ed alla fioritura straordinario.


4) Strong Acidic Water (ph da 2,5 a 3,5) * DA NON BERE !

  • Grande potere disinfettante. Per la pulizia e la disinfezione di tutti I giorni, evitando così l’uso di sostanze inquinanti o tossiche, si tratta solo di acqua e la sua azione detergente-disinfettante è dovuta al basso pH.
  • Quando la si usa in cucina, sui piani di lavoro o sui vari utensili è utile che il suo uso sia preceduto da quello sgrassante della Strong Kangen Water. Gli utensili di metallo trattati con quest’acqua devono poi essere accuratamente asciugati perché l’intensa attività ossidante (ORP intorno ai +1000 mV) può farli arrugginire.
  • Come germicida può essere utilizzata nelle più varie applicazioni: per disinfettare le mani, piccole ferite, per lavare I denti e disinfettare poi gli spazzolini, per gargarismi in caso di faringiti. Oltre che per l’igiene domestica può essere utilizzata nei saloni di bellezza, di parrucchieri, per il trattamento degli alimenti, nelle scuole, negli ambulatori, nelle case di riposo, nelle serre (ha un’ ottima azione battericida e fungicida, I funghi sono i patogeni più diffusi tra le piante e fiori coltivati in serra), nei negozi di animali, negli asili nido, ecc.
  • Approvata per la disinfezione degli alimenti nel giugno del 2002 negli Stati Uniti con la Food Hygiene Law con il nome di hypochlorous acid water. Ha ora un’ampia gamma d’applicazioni nei settori della pulizia, disinfezione degli alimenti e nelle strutture e per le attrezzature in ambito alimentare.
5) Strong Kangen Water (ph 11 e superiore)* DA NON BERE !

  • Ottimo detergente, eccellente sgrassante. Per rimuovere grasso, sporco, incrostazioni in cucina: piani di lavoro, stoviglie, ventilatori, cappe aspiranti, pavimento, angoli e fessure; in bagno per eliminare le macchie gialle dai sanitari. Ha in pratica le stesse indicazioni della soda…
  • Come smacchiante per I vestiti (olio, caffè, salse). Quando si lavano le stoviglie si usa meno detersivo e meno acqua per il risciacquo (1/3 – 1/4 meno).
  • Preparazione del cibo: eccellente capacità di estrazione, per lavare le verdure e rimuovere i depositi esterni di sporcizia e di inquinanti chimici (residui di antiparassitari, ecc.); l’ideale è trattare prima la verdura con la Strong Kangen e poi con la Strong Acidic per eliminare qualsiasi germe Per pulire il pesce. Per ammorbidire velocemente ed estrarre l’aroma da legumi e verdura.
  • Eccellente conduttore termico diminuisce il tempo di cottura, si raggiunge la fase di bollitura più velocemente.
  • Per ulteriori approfondimenti, riguardo le caratteristiche chimico fisiche dell’ acqua Kangen e del suo impiego salutistico si può richiedere la brochure specifica.
Per ulteriori informazioni: Antonella Tricomi tel. 095 377990 - 340 5829185 - e-mail acquakangen@tiscali.it